Organizer Icon
Agenda / Agenda HD
Prezzo: €5,99 / €7,99
Versione: 5.1
Categoria: Produttività
Dispositivi: iPhone, iPod touch, iPad
Sincronizza Data
Puoi sincronizzare dati con altri dispositivi con installato Agenda o Agenda HD. Devi avere un account Dropbox per impostare la sincronizzazione.

Gli eventi e le attività devono essere sincronizzati separatamente utilizzando i calendari online (tipo il calendario iCloud, Google Calendar, ecc.) e Google Tasks. Tutti gli altri elementi, tipo testi, foto, note audio, ecc. verranno sincronizzati via Dropbox.

Se usi già Agenda o Agenda HD su diversi dispositivi, seleziona i tuoi master data in modo accurato, altrimenti rischierai di sovrascrivere i dati esistenti su altri dispositivi.

Impostare la Sincronizzazione
Vai alle impostazioni di Agenda ed abilita l'opzione "Sincronizza Dati". Ti verrà chiesto di effettuare il login su Dropbox. Dopo essere entrato, Agenda ti consentirà di caricare i dati come master data (se questo è il primo dispositivo che sincronizzi), o sincronizzare con i master data (i tuoi dati esistenti verranno sovrascritti, in tal caso). I dati si sincronizzeranno automaticamente in qualsiasi momento avvierai Agenda.

Master Data
I master data diverranno il punto di inizio in cui la sincronizzazione viene registrata. Ricordati che i master data sovrascriveranno i dati esistenti quando verranno sincronizzati con altri dispositivi, quindi seleziona i dati che vuoi preservare come master data.

Sincronizzare Dati Manualmente
Se non vuoi sincronizzare i dati manualmente, premi sul tasto "azione" e poi sul menu "Sincronizza Dati".

Reset Sincronizzazione
Se si desidera eliminare gli attuali master data e ricominciare con dei nuovi, segui questi passi:
  1. Disabilita l'opzione "Sincronizza Dati" su tutti i dati Agenda o Agenda HD che si stanno attualmente sincronizzando.
  2. Abilita l'opzione "Sincronizza Dati" su dei dati Agenda. Entra su Dropbox.
  3. Dopo aver effettuato il login, ti verrà proposto di "Sincronizzare con Master Data" o di "Caricare Master Data". Scegli "Carica Master Data" per caricare i nuovi master data.
  4. Sincronizza altri dispositivi con i nuovi master data.